Site news

Condizioni di utilizzo di Piattaforma E-Learning di Icarum

 
 
Immagine Rebeca Molins
Condizioni di utilizzo di Piattaforma E-Learning di Icarum
di Rebeca Molins - venerdì, 17 aprile 2020, 12:16
 

Copyright

II materiale didattico è reso disponibile dai docenti sulla Piattaforma E-Learning di Icarum a scopo di lettura e/o stampa . L'utente s'impegna a non divulgare, in tutto o in parte, il materiale didattico e a farne uso strettamente personale.

II materiale non puo essere ceduto a terzi e non puo essere inserito, tutto o in parte, su altri documenti stampati o su altri sistemi informatici (siti web compresi) senza il consenso scritto dell'autore e/o dell'amministratore del sistema e Ia citazione della fonte.

 

Privacy e tracciabilita

Icarum garantisce il massimo rispetto dei dati personali degli utenti. I dati non saranno ceduti o forniti a terzi, ne utilizzati per fini pubblicitari o di lucro, in conformita alle disposizioni dell'articolo 13 della Iegge 675/96.

I dati contenuti nella Piattaforma E-Learning di Icarum sono conformi al Codice della Privacy e al Codice dell'Amministrazione Digitale.

La navigazione del sito avviene mediante identificazione al momento dell'accesso alle aree degli insegnamenti e dei Forum mediante login. II sistema si avvale di cookies che richiedono al browser dell'utente le informazioni necessarie per stabilire Ia comunicazione. I cookies evitano di eseguire il login ogni volta che l'utente carica una pagina e memorizzano alcuni informazioni utili per l'accesso successivo.

II portale non raccoglie dati e non preleva informazioni dai computer degli utenti, non fa uso di dialers, spyware o malware; non richiede e non installa software ad eccezione dei plug-in necessari alla visualizzazione di eventuali file in formato pdf o file multimediali.

Tutti i dati e i file utente saranno conservati solo per il periodo di utilizzo della Piattaforma E-Learning di Icarume solo dietro espresso consenso che si esprime accettando questo regolamento.

Nella Piattaforma E-Learning di Icarum l'utente è riconosciuto dal sistema tramite il proprio indirizzo IP e ne tiene traccia durante le attività di navigazione. L'utente è consapevole che tutti gli accessi e tutte le operazioni di qualsiasi natura e durata eseguite sulla Piattaforma E-Learning di Icarum sono tracciate mediante logs.

I dati degli utenti contenuti nel sito sono dati "riservati", in particolare l'indirizzo e-mail, i testi inseriti nei forum e nei blog, le immagini caricate e i dati riguardanti gli accessi. L'utente che accede a questi dati si impegna a non comunicarli a terzi e a non diffonderli in rete.

Gli indirizzi e-mail di docenti e studenti sono utilizzabili solo in relazione ad eventi, comunicazioni e scopi correlati alla Piattaforma E-Learning di Icarum. L'utente è consapevole che qualunque altro uso di tali informazioni è vietato, senza il preventivo consenso della persona interessata.

 

Etica di comportamento su forum pubblici, blog, chat

L'utente s'impegna a un comportamento corretto verso i docenti e gli altri studenti; non sono ammessi insulti e turpiloquio.
E' consapevole che saranno censurati e perseguiti comportamenti volgari e ostili, sostituzioni d'identita, scherzi di dubbio gusto, vilipendio, pornografia.
E' vietato divulgare dati sensibili di altri utenti.
E' vietato inserire immagini fotografiche di altre persone senza l'autorizzazione delle stesse.
E' vietato inserire messaggi pubblicitari.

Tutti i post inseriti nei forum e nei blog sono pubblici e visibili da tutti gli studenti e da tutti i docenti. Non e possibile richiedere Ia cancellazione dei messaggi inseriti.

(Modificato da Pasquale Coletta - intervento originale effettuato il mercoledì, 12 agosto 2015, 12:06)